Il nostro blog

Mandibola che scatta

Mandibola a scatto, mandibola che schiocca, clic della mandibola, sono tutti modi comuni per indicare un disturbo temporo mandibolare abbastanza frequente.

Come curare le gengive ritirate

La recessione gengivale è un problema serio che colpisce le persone in età adulta, comunemente dopo i 40 anni.

L’anestesia dal dentista

Il timore più comuni di chi si reca dal dentista è quello di provare dolore. L’impiego dell’anestesia odontoiatrica tranquillizza i pazienti.

Un sorriso perfetto con l’apparecchio invisibile

La soluzione è un trattamento ortodontico basato su un sistema di mascherine invisibili e removibili create su misura per i tuoi denti.

Denti e cuori: un legame sempre più evidente

Denti e cuore. Gli adulti che hanno perso uno o più denti per eventi non traumatici sono più esposti a infarti e ad ictus.

Un sorriso smagliante con le faccette dentali

Un sorriso perfetto, senza difetti, è il sogno di ciascuno di noi. Una possibile soluzione estetica possono essere le faccette dentali.

Quando cadono i denti da latte?

I denti da latte di solito cominciano a cadere all’età di cinque anni e sono gradualmente sostituiti dai denti permanenti. Essi impiegano circa tre anni a spuntare, a partire dalla nascita del primo dentino. Generalmente, i primi denti che nascono sono anche quelli che cadranno per primi. Tuttavia, per chiarire ogni dubbio, è opportuno conoscere…

La salute dei denti in gravidanza

L’attesa di un bambino è un momento unico e molto delicato nella vita di una donna. Purtroppo anche in questo periodo può capitare di soffrire di disturbi legati alla salute dentale ed è importante conoscere in quali modi sia possibile curarsi senza danneggiare il nascituro. Durante la gravidanza avvengono molti cambiamenti nel corpo femminile, che…

Sbiancamento denti

Quando è utile lo sbiancamento dentale ? Che cos’è e quali sono le tipologie di sbiancamento dentale. Che differenza c’è con la pulizia dei denti ?

Radiofrequenza: medicina estetica sempre meno invasiva

Demi Moore, Kylie Minogue e Liv Tyler sono solo alcune delle star che, per ridare freschezza al loro volto, hanno fatto ricorso alla radiofrequenza, un trattamento estetico che si sta sempre più diffondendo anche tra la gente comune. Di fatto viene sempre più preferito, per talune problematiche, all’utilizzo del bisturi nei classici interventi di lifting.…