Blefaroplastica

Effettuiamo interventi di chirurgia estetica delle palpebre, per correggere difetti quali palpebre superiori cadenti, borse di grasso e occhiaie.

Ringiovanimento dello sguardo

La Blefaroplastica è l’intervento di chirurgia plastica che interviene sui difetti estetici più frequenti delle palpebre.

L’intervento di blefaroplastica è attuabile sulle palpebre inferiori, su quelle superiori, oppure, se indicato, su tutte e quattro le palpebre nello stesso intervento.

Scopo della blefaroplastica è il ringiovanimento dello sguardo tramite la rimozione della cute in eccesso e delle borse di grasso, dovute ad un eccessivo accumulo di quest’ultimo o ad una erniazione delle sacche di grasso profonde.

A chi è consigliata

La blefaroplastica è consigliata per donne e uomini oltre i 40 anni, in caso di appesantimento degli occhi causati da tessuti cadenti, occhiaie o tessuti in eccesso attorno agli occhi.

Nonstante sia considerato un intervento antiage, è possibile ricorrervi anche nel caso di pazienti più giovani, di età inferiore ai 30 anni, per correggere problematiche quali depositi di grasso sotto agli occhi attraverso un intervento meno invadente di blefaroplastica transcongiuntivale.

Quando è cosigliata

Un intervento di blefaroplastica è consigliata nei casi di: