Lo Studio sito in Seregno,si avvale di un’ equipe di Medici altamente specializzati nei diversi ambiti dell’Odontoiatria,
della Medicina e Chirurgia Estetica, coordinati e diretti
dal Dott. Prof. Luigi Quasso e dal Dott. Federico Quasso.
Si occupa di conservativa estetica, endodonzia e restauri protesici.
Lo Studio Medico Polispecialistico Quasso, è stato aperto per offrire competenze e servizi di eccellenza, con strumenti tecnologici all’avanguardia in un ambiente elegante e confortevole, dove i pazienti potranno trovarsi a loro agio.
Oltre all’Odontoiatria il nostro Studio multidisciplinare offre un’ equipe di Medici di primo livello anche per la Medicina e la Chirurgia estetica.
I Clinici ospedalieri e i Docenti universitari collaborano con il nostro Studio per assicurare la massima competenza nelle varie discipline.
Il personale ausiliario del nostro Studio è costantemente aggiornato, in particolare sulle tecniche di sterilizzazione, per garantire sempre la massima efficienza di igiene e sterilità.
Gli interventi vengono condotti con l’impiego dell’ analgesia sedativa, grazie alla quale si ottengono ottimi risultati in termini di comfort operativo,
infatti tale metodica riduce l’ansia e la paura del “dentista”.
Lo Studio è stato inoltre progettato per consentire ai pazienti con bisogni speciali di trovare da noi il massimo comfort, disponibilità e agio.
Ulteriori elementi distintivi sono la stretta relazione con l’Università Vita-Salute dell’Ospedale San Raffaele di Milano dove il Dott. Prof Luigi Quasso è docente in Clinica Odontoiatrica e il Dott. Federico Quasso è Specialista in Chirurgia Orale.
Il Nostro centro assiste da sempre i pazienti che devono affrontare terapie lunghe e costose. Decine di famiglie hanno approfittato delle nostre offerte per alleggerire nel tempo i costi da affrontare per le cure.
Lo studio è stato progettato per consentire anche a pazienti diversamente abili il massimo comfort e agio e dispone di un servizio di navetta su prenotazione per i pazienti impossibilitati a spostarsi.
I piccoli pazienti presso lo studio Quasso possono trovare un servizio su misura per loro: personale dedicato ed un approccio psicologico adeguato consentirà loro di vivere in modo sereno le cure odontoiatriche.
I nostri interventi vengono effettuati con strumenti tecnologici all’avanguardia: il nostro personale è costantemente aggiornato, in particolare sulle tecniche di sterilizzazione, per garantire sempre la massima efficienza di igiene e sterilità.
Il nostro studio impiega tecnologie quali:
Tutti i nostri interventi vengono condotti con l’impiego dell’innovativa analgesia sedativa, grazie alla quale si ottengono ottimi risultati in termini di comfort operativo, riducendo l’ansia e la paura del “dentista”.
L’elettromiografo Teethan® che è il primo dispositivo medicale, totalmente wireless, in grado di rilevare in maniera precisa e non invasiva i parametri scientifici dell’occlusione dentale.
Il laser applicato all’Odontoiatria è una tecnologia innovativa che unisce una grande efficacia terapeutica al comfort per il paziente. Le applicazioni del laser sono molteplici e non riguardano esclusivamente il cavo orale.
L’utilizzo del microscopio operativo permette all’Odontoiatra di visualizzare il campo operatorio a massimo ingrandimento con l’asse della luce illuminante che coincide con l’asse visivo. L’utilizzo di questa tecnologia offre al paziente diagnosi più accurate e cure più mirate ed efficaci.
La panoramica o ortopantomografia è un esame radiografico di primo livello che permette una visione completa e globale delle arcate dentali e delle strutture ossee. In ambito ortodontico e pedodontico, la panoramica consente la valutazione dello sviluppo dei denti.
Lo scanner intraorale è una apparecchiatura digitale estremamente innovativa che consente di acquisire le impronte dentali eliminando la vecchia metodica che prevedeva l’utilizzo delle fastidiose paste utilizzate “fino a ieri”. L’impronta digitale è una tecnica più accurata che mai, permette i migliori risultati con la massima precisione ed il minor disagio per il paziente.
La T.A.C. (tomografia assiale computerizzata) produce immagini tridimensionali molto precise delle strutture ossee e dentali ed è particolarmente utilizzata in Chirurgia per pianificare il posizionamento degli impianti endossei e l’estrazione dei denti del giudizio.
La nostra sala sterile è dotata delle tecnologie più avanzate e rispetta tutte le procedure di disinfezione e sterilizzazione per garantire ai pazienti un ambiente sano e sicuro. La sterilizzazione della strumentazione è realizzata in una sala dedicata dove, dopo le fasi di decontaminazione, lavaggio, pulizia e asciugatura, gli strumenti vengono imbustati e autoclavati.