Igiene Dentale

La pulizia dei denti è fondamentale
benessere di tutto l ‘organismo.

Per prevenire carie e infiammazioni gengivali eseguiamo interventi di pulizia professionale mirati alla rimozione del residui di tartaro.

La pulizia dei denti

L’igiene orale professionale, altrimenti nota come pulizia dei denti, è una procedura che ha lo scopo di rimuovere la placca ed il tartaro che si accumulano nel tempo sulla superficie degli elementi dentari.

La mancanza o scarsa igiene orale favorisce la proliferazione batterica che causa l’infiammazione gengivale e la demineralizzazione della superficie dei denti favorendo la formazione di erosioni e carie.

Rispettare i richiami di igiene orale professionale è il miglior modo per prevenire le patologie del cavo orale e sarà quindi importante stabilire per ogni paziente un programma personalizzato di frequenza a seconda della sua suscettibilità alla carie e alla parodontite.

L’igiene orale professionale non è meramente una pulizia ma si tratta di una procedura che permette di controllare ed individuare precocemente patologie non solo dei denti ma anche dei tessuti molli.

Questo approccio di tipo preventivo permette di prevenire e/o intercettare lesioni e tumori della bocca.

Igiene orale professionale

L’igiene dentale professionale consiste nella rimozione meccanica del tartaro e della placca.

È un’importante misura preventiva per evitare carie o gengiviti: è buona abitudine programmare 1 o 2 sedute di controllo e pulizia ogni anno, a seconda dello stato della propria bocca e del consiglio del dentista.

Il Nostro personale specializzato sarà lieto di offrirvi supporto e assistenza per affrontare professionalmente questo importante aspetto della odontoiatria.

Mantere un corretto igiene orale è fondamentale per: