Forniamo trattamenti specifici per la correzione e la cura estetica del sorriso quali pulizia, sbiancamento e raddrizzamento dei denti
Sempre più spesso ci si rivolge all’odontoiatra per risolvere problemi estetici, per rendere i denti più bianchi e brillanti e sfoggiare un sorriso attraente.
Tra le procedure che permettono di ottenere questi risultati lo sbiancamento dentale e le faccette dentali risultano essere le soluzioni in assoluto più performanti e meno invasive.
Lo sbiancamento è il trattamento estetico più rapido ed efficace per ottenere un sorriso bianco e luminoso. Nel nostro studio utilizziamo i migliori prodotti esistenti sul mercato e questo ci permette di ottenere risultati visibili e duraturi nel tempo.
Le faccette dentali sono restauri estetici estremamente sottili che permettono di donare un sorriso smagliante mediante una procedura in grado di correggere ogni tipo di imperfezione (forma-colore-mal posizionamento dei denti).
Le procedure sono sperimentate ormai da un secolo. Il prodotto più usato è il perossido di idrogeno (l’acqua ossigenata ad alta concentrazione per uso medico) associato ad una sostanza sbiancante.
L’azione di sbiancamento agisce in profondità, rimuovendo i pigmenti assorbiti dalla dentina o dallo smalto.
Per il trattamento sono possibili 3 modalità:
l’odontoiatra applica la soluzione concentrata di perossido di idrogeno, la lascia in posa per una decina di minuti e con una lampada speciale o ancora più sicuro ed efficace col laser attiva la reazione di ossidazione (liberazione dell’ossigeno) che determina lo sbiancamento dei denti. I tessuti molli del cavo orale vengono protetti tramite l’applicazione di una diga liquida; in seguito al trattamento possono presentarsi macchie bianche sulla gengiva, ma scompaiono in breve tempo;
il paziente, seguendo le indicazioni dell’odontoiatra, deve applicare per 3-8 ore al giorno per un periodo da una a tre settimane un supporto riempito con un gel sbiancante che però non ha la stessa efficacia
del perossido di idrogeno;
E’ stato dimostrato che si possono ottenere ottimi risultati combinando il trattamento ambulatoriale con trattamenti domiciliari di pochi minuti al giorno, ripetuti per alcuni giorni dopo l’intervento dell’odontoiatra.